Differenze tra le versioni di "Corso Linux di quartiere 2011"

Da GolemWiki.
Jump to navigation Jump to search
m (Aggiunta alla categoria "Eventi")
m (Giomba ha spostato la pagina Corso Linux di quartiere a Corso Linux di quartiere 2011: Uniformare nomi pagine. Aggiunto riferimento temporale.)
(Nessuna differenza)

Versione delle 15:18, 21 set 2015

Introduzione

Questa pagina è dedicata alle molte iniziative di alfabetizzazione informatica che il GOLEM in questi anni ha organizzato con corsi e laboratori dedicati al software libero e a linux. In particolare si fariferimento a quei corsi organizzati per e con la popolazione del quartiere o frazione dove questi sono svolti. L'intenzione è quella di raccogliere esperienze, sia positive che negative in modo da poter creare un modello facilmente ripetibile, da chiunque abbia conoscenze in questo campo (socio GOLEM, simpatizante linux, ecc.) e voglia o si senta per cosi dire "in dovere" di divulgarle ad altre persone. Le sezioni sono distinte per aree e non per data, è possibile utilizzare questa pagina oltre che come registro dei corsi e delle esperienze maturate, anche per organizzare o richiere nuovi corsi, e diario di bordo durante il loro svolgimento.

Marcignana (Empoli)

Corso linux marcignana A4.jpg

Il corso è stato organizzato da Lorenzo Bambi, socio del GOLEM presso l'oratorio della chiesa di San Pietro a Marcignana. E' stato un corso base, di 3 lezioni, è stata saltata l'ultima della locandina in quanto troppo vicini alle festività natalizie, aperto a tutti, gratuito e in orario serale. Per publicizzare l'evento sono stati distribuiti i volantini unicamente presso i servizi pubblici di Marcignana (bar, 2 circoli, chiesa, scuola, edicola, alimentari). I partecipanti sono stati relativamente pochi, circa 3 fissi, compreso padre Stanislao, che gia ci conosce per una nostra donazione ad una università in Burundi, più qualcun'altro che è venuto ad una o due lezioni. Durante il corso sono stati installati 3 pc del GOLEM, assemblati per l'occasione. Uno di questi rimarrà ai bambini dell'oratorio e per possibili futuri corsi.