Da GolemWiki.
Il logo attuale dell'associazione è stato realizzato nel 2006 da Giuliano Panaroni di GP-virtual design.
Attenzione! Quando possibile si consiglia caldamente di utilizzare le immagini in vettoriale. Queste ultime sono "bianche", senza scritte, che vanno scaricate separatamente.
Versione nero-"verde GOLEM" - SVG
Versione bianco e nero - SVG
Add-ons
- Testo "GOLEM" SVG
- Testo "golem.linux.it" SVG
Nota: gli attuali file vettoriale (in formato SVG) sono stati ottenuti vettorizzando i file raster in nostro possesso attraverso l'apposita funzione di Inkscape (l'originale, se mai è passato per le nostre mani, è andato perso con gli anni).
Storia
La ricerca del logo del GOLEM comincia con un vecchio "studio" sulle espressioni facciali: le facce hanno dimensioni uguali fra loro (stessi occhi, stesso volto), cambiano soltanto l'inclinazione delle sopracciglia e degli angoli della bocca. Curioso no?
Ecco una bozza proposta da Hal: si tratta di una scritta in cui ogni lettera è scritta in un modulo di 2x3 quadretti. Il risultato è «roccioso» se la linea è irregolare, ma va benissimo anche con linea liscia.
Elisa lo ha rifatto con Sodipodi
«Occhiacci di legno, perché mi guardate?»
Logo in versione ricorsiva :o)
Finalmente un "logo" e non una "scritta". Senza bocca "ricorsiva" si capisce che il logo è la "O" di GOLEM?
Ecce Logo. Questa soluzione è quella che piace di più: si capisce che il faccione-logo deriva pari pari dal font usato per la scritta GOLEM.
13/12/2006 - il logo, ancora oggi in uso, in svariati colori